Un bagno di luce!

Sole nascente

Sole nascente

E’ arrivato l’autunno e il primo fresco ci fa rabbrividire già un pochino. Le giornate si accorciano e andiamo incontro alla stagione fredda. Tutti elementi Yin. Cosa abbiamo di meglio se non approfittare di queste ultime belle giornate di sole facendo un bel bagno di luce per contrastare gli effetti delle energie Yin con delle meravigliose Yang?
Quando la giornata è serena e luminosa, approfitta per esporti alla luce del sole e ricaricare le energie tramite quelle benefiche della nostra Stella.
Se la giornata, infatti, è cupa, se piove o c’è nebbia non è un buon momento per rifornire il nostro Ch’ì.
Ogni ora del giorno è buona per ricevere gli influssi della luce del sole: la luce del primo mattino nelle ore del Serpente, oppure una luce più intensa nelle ore del Cavallo, o persino nelle ore della Pecora, quando il sole del pomeriggio è più forte e la sua luce intensa.
E’ una buona idea scegliere la fascia oraria per fare il bagno di luce, in armonia con il proprio segno zodiacale cinese (lo potete facilmente calcolare su diversi siti, in base alla vostra data di nascita. Attenzione che l’anno cinese inizia tra la fine di gennaio e la metà di febbraio!!).
Per fare un bagno di luce solare, basta restare in giardino o sul balcone per qualche minuto, assorbendo semplicemente la luce solare. Quando la luce è più intensa (magari in estate e nelle ore centrali) è possibile e consigliabile non esporsi direttamente ma cercare un angolo riparato dove la luce sia soffusa.
Rilassate il viso ma rimanete vigili nei confronti di quello che accade intorno a voi, sintonizzandovi con i suoni della natura (il più possibile anche in città). Ascolta i suoni degli alberi, i versi degli uccelli intorno a voi, se c’è il rumore dell’acqua e percepite la loro musica con gli occhi chiusi, rivolti verso il sole.
Le braccia sono rilassate e distese lungo il corpo, con i palmi aperti e rivolti verso la luce.
Basteranno pochi minuti, per rigenerarvi e ridare carica alle vostre energie.

ANIMALI DELLO ZODIACO E FASCE ORARIE

Chi è nato negli anni del Drago, della Scimmia e del topo, trarrà beneficio assorbendo la luce del sole sorgente nell’ora del Drago, dalle 7 alle 9.
Chi è nato negli anni del Serpente, del Gallo e del Bue trarrà maggior beneficio nell’ora del Serpente, tra le 9 e le 11.
Chi è nato negli anni del Cavallo, del Cane o della Tigre trarrà beneficio dal bagno di luce quando sarà più alto, nell’ora del Cavallo tra le 11 e le 13.
Chi è nato negli anni della Pecora, del Maiale o del Coniglio, potrà invece sentire i maggiori benefici dal bagno di luce nell’ora della Pecora tra le 13 e le 15.

 

Zodiaco-cinese

Segni dello Zodiaco cinese

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...