LETTO CHIUSO – VITA CHIUSA

Bene, abbiamo capito qual è la posizione ottimale della camera da letto rispetto alla pianta della casa e abbiamo visto quali sono le posizioni del letto al suo interno, a seconda delle nostre direzioni favorevoli.

Abbiamo analizzato tutto e siamo nelle posizioni ideali…ma poi ci possiamo trovare in una situazione come quella nella foto, ovvero con il letto addossato alla parete da un lato (non parliamo dei letti incastrati tra due pareti, che è una situazione da evitare assolutamente).

E’ bene che il letto sia accessibile da entrambi i lati perché, in caso contrario, si potrebbero verificare i seguenti disagi/inconvenienti:

  1. I single potrebbero avere delle difficoltà nel trovare l’anima gemella, letteralmente l’altra ‘metà’ della mela.
  2. All’interno della coppia ci potrebbero essere dei conflitti a causa di una comunicazione unilaterale.
  3. Per quanto riguarda la carriera, si potrebbe rimanere bloccati nella necessità di ricevere aiuto da un superiore o assistente che potrebbe non arrivare o tardare.

Il rimedio ideale è lasciare dello spazio su entrambi i lati del letto.

Come seconda ipotesi, verificare se sia possibile spostare il letto lungo un’altra parete, considerando sempre le posizioni favorevoli agli abitanti della casa/camera.

Qualora non fosse possibile spostare il letto, cerchiamo di applicare un rimedio sulla parete che chiude il letto su un lato. Applichiamo un abat-jour sul muro con la luce che punta verso il soffitto. Non è bene fissare una mensola sul muro accanto al letto, se non si vuole peggiorare la situazione con una lama acuminata rivolta verso di noi proprio mentre dormiamo! Cerchiamo di attaccare una applique un po’ più in alto rispetto alla nostra posizione da distesi (anche per non urtarci contro mentre dormiamo).

Come già spiegato in altri articoli, non andremo a posizionare uno specchio che ci possa riflettere mentre dormiamo. Agiamo quindi con una luce e teniamo sempre pulito l’angolo vicino al muro (pavimento, spazio libero sotto il letto ecc.)

Buona notte!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...