Il lavoro come va? Scopriamolo con il Feng Shui!

cartello

Il lavoro dei nostri sogni può migliorarci la vita

 

Abbiamo difficoltà a trovare lavoro o a far carriera come ci piacerebbe o nel settore che vorremmo? Forse non abbiamo messo le cose giuste nel settore del lavoro e della carriera.

Precisiamo: ogni settore ha un lato Yin e uno Yang, uno più intimistico e in ombra e uno più esplosivo e luminoso. Così, anche nel settore del lavoro, il nostro 1 nella Bagua, avremo un tipo di energie Yin che influenzano il percorso di vita in generale e dall’altra parte avremo un tipo di energie Yang che influenzano propriamente la carriera.

Come dicevo, nella Bagua il settore che influisce con le sue energie su Percorso di Vita e Carriera è il numero 1.
Troviamolo sovrapponendo la Bagua alla piantina della nostra casa e avremo definito in che zona dobbiamo intervenire.

L’elemento di questo settore è l’Acqua, con i colori blu e nero.
L’Acqua rappresenta il flusso della vita, perciò deve essere sempre in dolce movimento. Dolce, appunto: non troppo veloce né stagnante.
Attraverso il Feng Shui possiamo controllare il fluire dell’Acqua nel suo movimento e nella sua velocità.

Come per qualsiasi obiettivo, è importante aver ben chiaro a noi stessi che tipo di carriera vorremmo e come ci piacerebbe raggiungerla, oppure quale sarebbe il percorso di vita a cui aspiriamo.

Una buona armonia di energie in questo settore, condiziona favorevolmente tutti gli aspetti della nostra vita.

Per trovare un nuovo lavoro o per migliorare la nostra posizione attuale, andremo a posizionare in questo settore qualche oggetto che simboleggia l’acqua, se non l’acqua vera e propria. Un acquario o una fontanella in movimento sono l’ideale. Altrettanto utili sono, per esempio, delle foto: l’immagine di un fiume che scorre tranquillo oppure ancora una collezione di conchiglie a rappresentare il mare. No a cascate impetuose o a stagni al tramonto: per quanto romantiche, non sono immagini che possono dare una energia tranquilla in questo settore.

20140223_164256

I colori da posizionare sono il blu e il nero e, anche se non è facile trovarle, qualche candela di questi colori è sempre consigliabile.

Attenzione a non posizionare troppo Legno o Terra, elementi drenanti per l’Acqua, mentre sempre presente dovrebbe essere qualcosa di metallo, che nutre e attiva le energie di questo settore.

Il materiale che ben si sposa con questo elemento è il vetro e gli specchi. Sempre però, attenzione a come li posizioniamo! No se riflette la porta del bagno, oppure un angolo della casa buio o in disordine.

Il Feng Shui consiglia di usare particolare attenzione all’ingresso di casa. Anche qui le energie che influiscono sul percorso di vita sono al lavoro. Controlliamo quindi che non ci siano ostruzioni al passaggio dalla porta d’ingresso, neanche se è quella secondaria. L’accesso alla casa deve essere sempre pulito, ordinato e invitante…così per noi e i nostri ospiti, così anche per il Ch’ì positivo!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Post.

10 commenti su “Il lavoro come va? Scopriamolo con il Feng Shui!

  1. greenteafor ha detto:

    Ho finito la fase di decluttering, ora sto riordinando le mie cose e poi… Ti chiederò un sacco di consigli di Feng shui!!! 🙂

    Mi piace

  2. greenteafor ha detto:

    Ciao! Ti ho assegnato un ‘premio particolare’! Il tuo blog mi piace molto, come ti ho già detto 🙂 ho appena terminato la fase di decluttering, ora sto cercando di riordinare e poi… Ti chiederò un sacco di consigli di Feng shui!!! Questo è il link per il tuo premio:
    https://greenteaforbreakfast.wordpress.com/2015/04/27/un-post-particolare-liebster-award-4-0/

    Mi piace

  3. greenteafor ha detto:

    Ciao Barbara! Se ti va, c’è un TAG per te a questo link: https://greenteaforbreakfast.wordpress.com/2015/03/27/hello-spring/

    Mi piace

  4. greenteafor ha detto:

    Grazie per i consigli! Il Feng shui mi affascina molto! Mi piacerebbe saperne di più, seguirò con attenzione il tuo blog! Di questo post mi è piaciuta soprattutto la parte che riguarda l’ingresso! Devo impegnarmi a renderlo più accogliente e libero da mobili o accessori ingombranti!

    Mi piace

    • Barbara ha detto:

      Bene, sono contenta che ti piaccia. Spero che ti possa essere utile e di ricevere molti commenti e domande 🙂

      Mi piace

      • greenteafor ha detto:

        Certo! Io sto per iniziare la fase del #konmaritunnel (decluttering ed organizzazione degli oggetti nei vari spazi della casa) direi che il Feng shui andrà applicato dopo aver eliminato tutti gli oggetti che ho in eccesso, giusto? Cosa ne pensi?

        Mi piace

      • Barbara ha detto:

        Si è giusto. La prima fase del feng shui è proprio lo space clearing, il liberarsi delle cose superflue, più che fare solo ordine. Si tratta di lasciare le cose senza energia per fare spazio alle novità che possono cambiare la nostra vita. Provare non costa niente e soprattutto dà una sensazione di stupenda ed euforica serenità.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...