Abbiamo visto nel post precedente come individuare con il Feng Shui le zone della nostra casa secondo la Bagua. Ora sappiamo dove si trovano i settori che sono governati dalle energie di amore, Viaggi/Figli, Amici, Carriera, Crescita personale, Famiglia di origine, Benessere economico e Riconoscimenti.
Come utilizzare adesso queste informazioni?
Ogni settore è governato da un elemento, da colori e forme.
Se abbiamo capito che la nostra vita necessita di un aiuto in uno (o più) di questi settori, possiamo agire applicando dei rimedi nella zona della casa corrispondente.
Per esempio: se ho bisogno di incrementare le mie finanze, prendo la piantina di casa con la Bagua e vedo che devo agire nella mia camera da letto. Il settore del denaro è il 4, Sud-Est ed è governato dall’elemento Legno e dal colore verde.
Dopo aver ripulito e ordinato questo spazio per attivare il Ch’ì fresco, posso posizionare degli oggetti di legno e/o di colore verde. Le candele sono un rimedio molto potente, soprattutto se vengono anche accese.
Ancora: possiamo posizionare degli oggetti che per noi significano denaro e fortuna (cosa vuol dire per me avere del denaro? Per cosa lo vorrei spendere?).
Una ciotola di vetro vuota può simboleggiare lo spazio adatto per l’accumulo.
Anche una pianta va bene, a patto che abbia luce a sufficienza e che stia in salute (non in camera da letto però!!).
La Crassula è una piantina della famiglia delle Succulente ed è per il Feng Shui simbolo di denaro.
Ricordiamoci di posizionare anche qualcosa che ricordi l’elemento Acqua, che nutre il Legno, per aumentare l’effetto dei nostri rimedi. I colori dell’acqua sono blu e nero e il materiale è il vetro.
Inoltre, ci sono anche altri piccoli rimedi che prevengono le fuoriuscite di denaro (=liquidi) dalla nostra casa.
Occhio alle perdite!
Le perdite di acqua dalle tubature sono sempre fonte di perdita economica e andrebbero sanate quanto prima!
Gli scarichi dei bagni.
Anche gli scarichi dei bagni sono reali fuoriuscite di liquidi e possiamo rallentare queste perdite simbolicamente posizionando sopra lo scarico dei sanitari dei sassi – rigorosamente – di fiume.
Quando posizioniamo oggetti, colori, immagini e materiali, facciamolo molto consapevolmente. Pensiamo che li stiamo posizionando in quel luogo per favorire abbondanza, prosperità e fortuna nella nostra vita.
Agiamo, in sintesi, con colori e simboli. Male non fa: perché non provare?
[…] Yang e di positività (non troppa e da usare con equilibrio). Prendiamo ad esempio la piantina del mio appartamento. Purtroppo ci sono degli angoli e delle nicchie, che avrei voluto evitare, ma ho deciso di […]
"Mi piace""Mi piace"