Lavoro/carriera
Sentimenti e vita di coppia
Famiglia di origine
Denaro e benessere economico
Benessere fisico e salute
Amici e supporto
Figli/Futuro/Viaggi
Studi e crescita interiore
Riconoscimenti
Ognuno di questi àmbiti della vita è oggetto di studio del Feng Shui. Analizzando la nostra vita, potremmo realizzare di riscontrare qualche ostacolo o difficoltà nella concretizzazione dei nostri obiettivi, all’interno di uno (o più) degli ambiti sopra elencati.
Con l’aiuto del Feng Shui è possibile trovare e apportare dei rimedi in quel/quei settori della casa che hanno influenza su quegli ambiti della vita che vogliamo migliorare.
Dato che apportare dei cambiamenti richiede sempre una certa dose di energie personali, è bene procedere con uno, massimo due settori per volta.
Proviamo a fare un esempio: se ho problemi con mia madre e desidero un dialogo più aperto oppure il suo appoggio, o semplicemente avere con lei un rapporto più sereno, posso andare a trovare all’interno della mia casa il settore che influenza i rapporti con la famiglia di origine e lì applicare un rimedio Feng Shui.
Quindi la prima operazione da fare è capire in quale ambito della nostra vita vogliamo intervenire. Questa può sembrare una cosa semplice da fare: chi non vorrebbe migliorare qualcosa? In realtà è un esercizio che ci può aiutare a capire cosa desideriamo veramente…cosa che non è così scontata! Attenti dunque a cosa desideriamo perché è quello che avremo!