Quando si vive nel presente, si è connessi con le proprie energie vitali e si è consapevoli di se stessi.

Una casa in disordine crea pesantezza anche nella mente
Solo con questa consapevolezza si possono riconoscere tutte le cianfrusaglie accumulate negli anni: riviste e giornali impilati negli angoli, strati di polvere sui mobili o sotto, regali non desiderati e oggetti inutilizzati accatastati su mensole o in bacheche, cibo ammuffito nel frigo o scaduto in dispensa, vestiti vecchi inutilizzati e accumulati in armadi e soffitte…
Sintonizzarsi consapevolmente con il presente significa anche riconoscere internamente le proprie reazioni e i propri atteggiamenti spontanei, che ci portano alla consapevolezza di pensieri negativi, di pregiudizi e del modo stanco di reagire agli eventi della vita.
L’energia negativa ha preso il sopravvento e domina la nostra esistenza, facendoci ristagnare nell’immobilità del declino. Ci si sente deboli, e si percepisce un disordine fisico e mentale che ostacola il nostro benessere.
Pulire e liberare le energie, fuori e dentro di noi, permette lo sviluppo e la crescita, l’arrivo di cose e persone nuove nella nostra vita, che portano arricchimento e gioia, nonché salute e benessere.
Ecco perché è fondamentale liberarsi periodicamente (più spesso possibile) degli oggetti che non ci danno più energie positive, solo brutti ricordi o che ci tengono legati al passato in modo statico.
Tornerò spesso su questo argomento perché è la base di ogni tipo di liberazione e di rinascita energetica.
Detta in termini semplici: liberarsi dal vecchio e dall’inutile per fare posto al nuovo e al benessere!!
Non potrei essere più d’accordo! Decluttering!
"Mi piace"Piace a 1 persona